Termini e condizioni d'uso

Responsabile del sito web:
X MARK di Anna Ronchi
via C. Battisti 14
13836 Cossato (BI)
sales.xmark@gmail.com

Termini e condizioni di uso si applicano in esclusiva ai rapporti commerciali tra Calligraphystore.it e i suoi clienti. Inserendo un ordine online il cliente accetta i termini e le condizioni sotto citati.

Prezzi

Tutti i prezzi dei prodotti venduti in Italia sono comprensivi di IVA.

Calligraphystore.it si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei prodotti e le spese di spedizione. Resta inteso che le modifiche non verranno applicate agli ordini già effettuati, a meno che il cliente non abbia comunicato una variante (di modello, di quantità, di metodo di spedizione). In tal caso Calligraphystore.it richiederà il pagamento di una differenza o effettuerà un rimborso.

Se il cliente chiede di cambiare il metodo di spedizione, verra richiesto un supplemento o rimborsata la differenza se l'importo fosse inferiore.

Fatturazione

L'azienda X MARK proprietaria di Calligraphystore.it e soggetta ad una contabilità tale per cui non è obbligata a rilasciare né scontrino né ricevuta, tuttavia i clienti privati che necessitassero di un giustificativo (oltre la conferma d'ordine) ne possono far richiesta scrivendo a amministrazione.calligrafia@gmail.com.

I clienti con partita IVA possono richiedere la fattura contestualmente all'ordine o anche in seguito, entro 7 giorni dall'acquisto, inviando una mail a amministrazione.calligrafia@gmail.com

La pubblica amministrazione può rivolgersi a Calligraphystore.it che rilascerà fattura in esenzione di IVA per la PA e tutta la documentazione necessaria ad attestare la regolarità della posizione fiscale di X MARK.

Carrello minimo

Generalmente non viene richiesto di raggiungere un importo minimo per l'ordine.

Fanno eccezione:

• Alcuni prodotti venduti a partire da un quantitativo minimo.

• Un minimo d'ordine richiesto per ottenere uno sconto.

Sconti, buoni omaggio e codici promozionali

La politica dei buoni sconto è ad insindacabile giudizio di Calligraphystore.it. Lo sconto si applica ai prodotti e non alla spedizione.

Condizioni di pagamento

La merce viene spedita solo a pagamento effettuato, nel caso di bonifico la spedizione non è immediata in quanto l'accreditamento sul conto necessita un paio di giorni. Per accelerare la procedura il cliente può inviare una contabile del bonifico. In ogni caso, il cliente che conclude un ordine con metodo di pagamento bonifico si impegna al successivo pagamento. Per l'elenco dei sistemi di pagamento si rimanda alla relativa pagina.

Il sito utilizza strumenti terzi per l'elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti.

Condizioni di spedizione

La mail fornita dal cliente al momento dell'ordine sarà utilizzata per inviare la conferma dell'ordine e qualsiasi altra comunicazione concernente l'ordine. Il numero di telefono del cliente verrà utilizzato per le comunicazioni del corriere necessarie ad informare sullo stato di consegna e potrà occasionalmente essere utilizzato da Calligraphystore.it per comunicazioni urgenti.

È responsabilità del cliente fornire dati esatti per la spedizione, comprendenti eventuale nome sul citofono (se diverso dal proprio cognome), nome di azienda presso cui consegnare, via, numero civico, cap, comune e provincia. Il cliente dovrà altresì essere presente per ritirare il pacco.

Il corriere effettuerà due tentativi di consegna, se anche il secondo tentativo non andrà a buon fine per l'assenza del cliente o per dati di consegna inesatti, restituirà il pacco a calligraphystore.it e il cliente dovrà effettuare un nuovo pagamento per rimettere in consegna il pacco.

In caso di cambio di indirizzo, una volta il pacco già preso in carico dal vettore, il cliente dovrà corrispondere a calligraphystore.it l'importo di una nuova spedizione.

Accettazione della merce

Al momento della ricezione del collo, il cliente ha facoltà di respingere il collo se mostra segni di danneggiamento che possono pregiudicare lo stato del contenuto.

Il cliente ha facoltà di:

1. Accettare il pacco ma esprimere una riserva dichiarando al corriere "accetto con diritto di riserva"

2. Respingere la merce perché evidentemente danneggiata.

Se, come conseguenza del punto 1, il cliente dovesse riscontrare danni alla merce, egli è tenuto a darne comunicazione a sales.xmark@gmail.com entro due giorni dal ricevimento. Calligraphystore.it ne risponde in toto. Verrà quindi effettuata una seconda spedizione dei prodotti risultati danneggiati cioè inservibili.

Nel caso spiegato al punto 2, Calligraphystore.it si metterà in contatto con il cliente per concordare un nuovo invio.

Se, per responsabilità di Calligraphystore.it, dovessero mancare dei prodotti o non fossero corrispondenti a quanto ordinato, Calligraphystore.it si impegna a inviare la merce mancante in una seconda spedizione.

Condizioni di restituzione della merce

Il cliente ha 7 giorni di tempo dalla data dell'ordine per richiedere la sostituzione di merce non conforme o difettosa non per effetto della spedizione.

Il cliente deve fornire una documentazione scrivendo a sales.xmark@gmail.com.

Calligraphystore.it si accerterà che il difetto sia imputabile al prodotto e non all'uso che ne fa il cliente.

Per difetto si intendono:

Cattive condizioni (segni di rottura, difetti di forma, segni di usura, pennini divaricati).

Malfunzionamento (la penna non scrive).

Nel caso di reso di prodotto difettoso, le spese di trasporto sono sempre a carico di Calligraphystore.it.

Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, anche senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni a decorrere dal giorno di ricevimento della merce. Il cliente è tenuto ad informare Calligraphystore.it via mail scrivendo a sales.xmark@gmail.com.

Nel caso di reso perché il cliente ha cambiato idea, le spese di trasporto sono sempre a carico del cliente. Dopo controllo dell'integrità dei prodotti seguirà rimborso (normalmente con lo stesso mezzo di pagamento scelto dal cliente), ad esclusione dei costi di trasporto.

I beni sono da rispedire a X MARK, via C. Battisti 14, 13836 Cossato.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

Qualità e corrispondenza del prodotto

Calligraphystore.it garantisce la corrispondenza tra l'immagine e il prodotto in vendita salvo qualche raro caso in cui un prodotto sia esaurito e sia stato sostituito da uno analogo con le stesse qualità.

Per quello che riguarda i colori delle penne e degli inchiostri, avvisiamo che la fotografia può non corrispondere esattamente al colore dell'oggetto.

Nel caso di prodotti in legno, le variazioni di tinta sono assolutamente naturali perciò una differenza rispetto alla fotografia non deve essere motivo di lamentela. Il legname con cui e fabbricato il prodotto non e mai perfettamente omogeneo, possono variare sia la tinta (chiara, scura) che il tipo di venatura. Nello stesso modo, un disegno particolare della venatura, più marcato in certi punti, non è da considerarsi un difetto.

  • Registrati

Crea un account

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password